Chi siamo
Villa Angela è il modo perfetto per godere della serenità dei laghi miracolosi. Situata nel tranquillo villaggio di Soline, questa bella villa è circondata da un lago, boschi e natura, ei suoi balconi e terrazza offrono una vista indimenticabile.
Si compone di tre appartamenti nell'edificio principale, tutti con balcone con vista sul mare, e una unità separata, in una casa rustica, con una splendida vista sul lago, palme e colline. C'è un parcheggio previsto per gli ospiti di Villa Angela.
L'isola di Mljet, come oasi di natura incontaminata è un inevitabile meta di molti turisti in cerca di pace e contatto con la natura, ma anche di coloro che sono alla ricerca di una vacanza attiva. L'isola offre molto a coloro che sono interessati a ciclismo e trekking, con bellissimi percorsi intorno ai laghi e attraverso i boschi. Due meravigliosi laghi e il mare cristallino sono veri posti per chi è interessato a kayak e immersioni. L'incantevole mondo sottomarino rimarrà nei vostri ricordi e vi faràtornare di nuovo.
Posizione
Villa Angela è situata in un tranquillo villaggio di Soline, nel canale omonimo, uscendo dal Grande lago verso il mare aperto. Nelle vicinanze della villa si trovano gli isolotti di S. Maria sul Lago Grande con l'antico monastero benedettino risalente al 12 ° secolo, i resti del palazzo romano a Polace, il panorama su Montokuc e altri punti di interesse.
Se arrivate in auto, potrete utilizzare il traghetto Jadrolinija, che porta da Prapratno (Pelješac) a Sobra (Mljet).
Giunti a Sobra, seguite le direzioni per il Parco Nazionale. Per coloro che non arrivano in auto, ci sono due linee di catamarani "Krilo" e "Nona Ana". Krilo parte da Dubrovnik e Split ed arriva al porto di Pomena, dal quale potrete usufruire di un servizio taxi o richiedere un trasporto (costi aggiuntivi) offerto dai proprietari. Nona Ana parte da Dubrovnik e porta a Polače, da dove potrete ugualmente usufruire del suddetto trasporto. Il programma delle linee è riportato nel menu link nella pagina iniziale.
Dintorni
Mljet (Meleda in italiano) è considerata la più affascinante tra le isole dell'Adriatico. Il suo territorio è ricoperto per la maggior parte da foreste, mentre il resto è punteggiato da campi, vigneti e piccoli villaggi. La zona nord-occidentale, occupata dal Parco Nazionale di Mljet, è caratterizzata da un magnifico paesaggio e da una vegetazione lussureggiante, con foreste di pini e spettacolari laghi di acqua salata. È una vera e propria oasi incontaminata di pace che, secondo la leggenda, ammaliò Ulisse, il quale vi soggiornò per sette anni.
Il Parco nazionale di Meleda comprende la maggior parte dell'isola: alcuni paesi, due laghi salati – Grande Lago e Piccolo Lago, convento dei benedettini sull'isolotto di santa Maria, e a Polače si trova il migliore punto d’ormeggio dell'Adriatico.
Attività
Oltre al mare bellissimo e la natura incontaminata il vostro soggiorno sull'isola può essere riempito con molte altre attività. Se siete ammiratori del mare, potete trovare scuola sub, che vi mostrerà alcune delle più belle località di immersione in Adriatico con un sacco di vita sottomarina e relitti delle navi vecchie.
I dintorni di Mljet ed in particolare il Parco Nazionale sono pieni di piste ciclabili, che sono tra le migliori in Europa. È possibile noleggiare un' auto, uno scooter, biciclette, canoe, kayak, tavole da windsurf, per esplorare l'isola da soli.